Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.infusione.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, salvo, limitatamente ai siti di proprietà di Infusione Associazione, nei casi in cui sia espressamente richiamata tramite apposito link.

Policy Privacy da inserire in pagina sito

Gentile utente, ti informiamo che, in questa pagina vi forniamo alcune informazioni sul trattamento dei dati personali all’interno di questo sito internet (art. 13 – Regolamento UE 2016/679 e art. 122 del D. Lgs. 101/2018) e sul Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014 (“cookie policy”).

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati all’interno del sito ma riferiti a risorse esterne al dominio.

Titolare del trattamento dei dati:

Associazione Infusione Impresa Sociale

via della Saluga, 3 a Trento (TN)

mail amministrazione@infusione.it.

Natura dei dati trattati – Se ti iscrivi come nostro utente o cliente, tratteremo i tuoi dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti tra te e la nostra Associazione.

Finalità del trattamento

Servizio Newsletter: in caso di tua iscrizione come cliente o come utente interessato a ricevere le nostre news, i tuoi dati personali vengono trattati sempre con il tuo consenso per espletare il servizio da te richiesto anche tramite la resa di una breve informativa scritta presente nel form di iscrizione.

Richieste catering: in caso volessi ricevere una nostra offerta per il servizio di ristorazione, i tuoi dati identificativi e di contatto sono trattati per le finalità commerciali ed amministrative necessarie in caso di acquisto del servizio.

Ospitalità corsi: in caso volessi ricevere un’offerta per il servizio di noleggio delle nostre aule attrezzate, i tuoi dati identificativi e di contatto sono trattati per le finalità commerciali e per le informazioni richieste, nonché per le finalità amministrative necessarie in caso di acquisto del servizio.

Richieste di contatto: in caso di tue esplicite richieste di informazioni o di candidatura a partecipare alle nostre attività in veste di volontario comporta la successiva acquisizione del tuo indirizzo mail, necessario per rispondere alle richieste.

Modalità del trattamento – Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei.

Cookies – I cookies sono file di dati inviati al browser nel momento in cui si accede ad un sito internet. I cookie possono essere transitori (utilizzati per l’immediata consultazione del sito e poi rimossi una volta chiuso il browser) o persistenti (questi vengono pubblicati in modo permanente in modo da permettere il recupero delle informazioni precedentemente impostate). Questi file vengono normalmente utilizzati per:

  1. tenere traccia delle impostazioni e delle preferenze di navigazione all’interno del sito (cookie tecnici e di funzionalità);
  2. per monitorare le statistiche di accesso (cookie analytics);
  3. a scopi pubblicitari (cookie di proliferazione).

I cookie tecnici non richiedono il preventivo consenso dell’utente per l’invio.

I cookie analytics sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

I cookie di proliferazione, vista la particolare invasività, richiedono il preventivo consenso degli utenti per la loro installazione.

I cookie possono essere anche erogati da terze parti non controllate direttamente dall’editore (tramite contenuti streaming, mappe, pulsanti di condivisione social, etc.).

I cookie presenti in questo sito internet:

  1. Style: cookie tecnico di prima parte sviluppato appositamente per il sito per gestire le impostazioni della funzione “ingrandimento testo”;
  2. Google Analytics: il nostro sito utilizza lo strumento di analisi del traffico di Google (il titolare del trattamento) che consente di ottenere informazioni dettagliate su:
    Quanti visitatori sono stati o si trovano correntemente sul vostro sito web.
    Da dove vengono i vostri visitatori.
    Quanto tempo in media trascorrono su ogni pagina del sito.
    Quale sequenza di pagine seguono nelle loro visite.
    Dove e quando abbandonano il nostro sito.
    Per impedire a Google di “incrociare” le informazioni di Analytics con altri dati in suo possesso abbiamo modificato le impostazioni all’interno del nostro account Google Analytics disattivando le autorizzazioni relative a “Prodotti e servizi Google”, “Benchmarking”, “Assistenza tecnica” ed “Esperto dell’account”. Ti informiamo inoltre che mediante il seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/   puoi impedire l’utilizzo dei tuoi dati da parte di Google Analytics,

Dati di navigazione – Log files: i sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento del sito web /www.infusione.it rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (cfr.  e per controllare il regolare funzionamento.

Tracciamento – Questo Sito Web supporta le richieste “Do Not Track”.  Lo scopo di Do not track è quello di sospendere la raccolta delle informazioni da parte delle aziende sulle abitudini online degli utenti.

Per attivare Do not track su Chrome si dovrà premere sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra e successivamente cliccare su Impostazioni. Si aprirà una nuova pagina e si dovrà cliccare su Mostra impostazioni avanzate. Nella sezione dedicata alla privacy si dovrà spuntare l’opzione “Invia una richiesta Non tenere traccia con il tuo traffico di navigazione”.

Come attivare Do not track su Firefox

Mozilla Firefox ha messo a disposizione degli utenti l’opzione anti tracciamento da oramai diversi anni. Per attivarla è necessario premere sull’icona con tre linee orizzontali presente in alto a destra e poi cliccare su Opzioni. A questo punto si dovrà scegliere la sezione Privacy e fare click sulla voce “gestire le impostazioni relative a Do Not Track”. Apparirà un avviso sullo schermo e si dovrà attivare la funzione spuntando l’opzione “Utilizza sempre Do Not Track”.

Come attivare Do not track su Internet Explorer

Il primo passaggio da fare è premere sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra e poi cliccare su Opzioni Internet. Si aprirà una finestra e si dovrà cliccare su Avanzate. A questo punto si dovrà scrollare verso il basso fino a quando non si incontra alla voce “Invia richieste DNT (Do Not Track) ai siti visitati con Internet Explorer”.

Come attivare Do not track su Safari

Dal menu di Safari si dovrà premere su Preferenze e poi cliccare su Privacy. Nella finestra che si aprirà si dovrà mettere la spunta su “Chiedi ai siti web di non tracciarmi”

 MailChimp – Con la registrazione e il tuo consenso alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a alle nostre attività. Utilizziamo per conservare le liste di contatti fino alla revoca del tuo consenso tramite l’applicazione MalChimp.

/www.guidamailchimp.it/mailchimp-guida-alluso/

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto – Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti dell’UE e dalla normativa nazionale, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte tua comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

Comunicazione e diffusione – I dati personali che raccogliamo, non vengono da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I tuoi dati personali potranno invece essere da noi “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini: a) a soggetti incaricati all’interno della nostra struttura di trattare i dati, e agli addetti dei nostri uffici amministrativi; b) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge; c) a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (es. gli Studi Commercialisti, Google nei limiti di impostazione e trattamento sopra riportati); d) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico, previa nostra lettera di incarico che impone il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati.

I diritti dell’interessato – In qualità di interessato scrivendo a amministrazione@infusione.it puoi esercitare nei nostri confronti i tuoi seguenti diritti: a) ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici; b) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati; c) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei propri dati; d) opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.