Trame sfilacciate

Esattamente un mese fa abbiamo festeggiato i nostri 15 anni di realtà, lo abbiamo fatto all’interno della Settimana dell’Accoglienza promossa da CNCA Trentino Alto Adige che quest’anno aveva come tema la casa.

Una tematica su cui inizialmente ci sembrava di avere poco da aggiungere o con cui contribuire, ma poi abbiamo iniziato a riflettere, confrontarci, scambiare idee e opinioni.

L’idea migliore in assoluto, quella più inaspettata, quella forse meno simile al nostro operato quotidiano è arrivata da Stefano, il nostro responsabile di cucina, operatore sociale e…Regista.

Stefano insieme ad altri tre attori ha ideato lo spettacolo Trame sfilacciate, riferimento ad una della vignette di Giorgio Romagnosi postata sulla pagina Instagram del CNCA  Trentino Alto Adige e di cui vi riportiamo la frase:

“Servono luoghi dove ciascuno possa ritessere trame sfilacciate, ricucire strappi laceranti, riannodare fili sconnessi!”.

Tra questi luoghi, da quindici anni, c’è anche InFusione nel suo accogliere e, attraverso l’inserimento lavorativo, ritessere trame.

Lo spettacolo “Trame sfilacciate”, di e con Stefano Maestrelli, Annachiara Avanzi, Lisa Lippolis e Gabriele Lentino mette in scena in chiave tragicomica il vivere insieme che si fa via via più insostenibile. Nella scena vengono aperte le porte di due luoghi astratti, case immateriali in cui vengono raccontate relazioni sfilacciate rese tramite dialoghi al cui interno si trova un filo conduttore sul significato di casa.

Nel 2020 InFusione si associa al CNCA TAA
Trame sfilacciate
Trame sfilacciate
Trame sfilacciate
Trame sfilacciate
Trame sfilacciate
Grazie agli attori