La cura dell’orto biologico

Abbiamo la fortuna e l’onore di far parte di reti e progetti, condividendo partenariati con altri enti del territorio e questo è un arricchimento unico e impareggiabile.

Insieme a Cooperativa CS4 facciamo parte del progetto Do Et Des, il progetto si basa sul concetti di Distretto dell’Economia Solidale e opererà principalmente nella zona della Valsugana anche se ci saranno iniziative che abbracceranno altri territori del Trentino.

Le finalità dell’iniziativa sono una sfida per costruire tutti insieme un futuro accogliente per tutti, in cui il territorio stesso viene inglobato nel concetto di cura e rispetto.

In breve gli obiettivi principali che guideranno le iniziative nei prossimi tre anni: far conoscere le realtà che fanno parte del progetto al fine di comunicare le proprie azioni sociali, promuovere lo sviluppo di un’economia solidale, creare ambiti di lavoro protetti al fine di valorizzare le capacità lavorative delle persone con fragilità, promuovere una stretta sinergia e connessione per costituire una Comunità Educantesostenere le pratiche di volontariato e di cittadinanza attiva della Comunità in un’ottica di welfare generativo.

E’ all’interno di questi propositi che vi proponiamo l’incontro incentrato sull’orto biologico e la sua cura. Vi aspettiamo numerosi il 27 luglio alle 18:30 in via per Vignola, n.34 località Assizzi Pergine Valsugana.